è passato troppo tempo da una tua azione (minuti: 15)
clicca qui per continuare
loading ...
X
menu
Carrello
0
Help hai bisogno di aiuto?
reset
RICERCA

Si può fare sesso durante il ciclo?

Nel noto cortometraggio hardcore “Can Vampires Smell My Period?” della regista Erika Lust, il flusso mestruale della bella Misha Cross attira l’attenzione del sexy vampiro Parker Marx.

Nella vita reale non accade esattamente così, lo sappiamo tutte, però farlo con il ciclo si può tranquillamente, e non deve essere per forza un’esperienza spiacevole!

Al giorno d’oggi la donna ha mille armi a disposizione per sentirsi sempre pulita e in ordine anche durante le mestruazioni: coppette, tamponi e spugnette mestruali sono dalla nostra parte!

Infine, hai mai notato che proprio in quei giorni tendi a sentirti più eccitata? Perché allora non sfruttare la libido extra che ci viene regalata dalle naturali oscillazioni ormonali del nostro corpo?

Cos’è la coppetta mestruale? E le spugnette da usare al posto del tampone?

La prima è un dispositivo riutilizzabile in silicone, igienico ed eco-friendly, che raccoglie il flusso mestruale anziché assorbirlo: sono ormai migliaia le donne che non possono più farne a meno!

Puoi tenerla addosso fino a 12 ore: scaduto il termine, la sciacqui bene sotto acqua corrente per poi inserirla di nuovo. A fine ciclo, qualche minuto di bollitura uccide tutti i germi potenzialmente patogeni. 

Per quanto riguarda i tamponi, in farmacia ne esiste una tipologia particolarmente adatta alle donne che desiderano fare sesso durante le mestruazioni: sono realizzati in spugna e coprono l’ingresso della cervice uterina, lasciandoti il canale vaginale libero per stimolarlo come desideri.

Esiste anche la spugnetta mestruale di mare, naturale al 100% e riutilizzabile.

Goditi la giusta stimolazione clitoridea anche durante il ciclo

Chi ha detto che il sesso è fatto solo di penetrazione vaginale? La zona più hot del corpo femminile, si sa, è il clitoride, che fortunatamente non ha nulla a che fare con il sangue mestruale!

Una coppetta mestruale o un tampone ti permettono di stare nuda senza paura di sporcare dappertutto, e di stimolare o lasciarti stimolare tutte le zone erogene esterne senza preoccupazioni.

Quindi, prova uno stimolatore clitorideo ad onde di pressione, che ti garantisce un orgasmo potente senza dover ricorrere alla penetrazione, oppure lascia che il tuo partner si diverta a solleticare tutti i tuoi punti più sensibili con un vibratore bullet!

Se invece preferisci ricorrere ai metodi tradizionali, il ciclo è proprio il momento adatto per chiedergli un buon cunnilingus...

Prova il sesso nella doccia, o nella vasca da bagno

Sfatiamo un mito che ha rovinato la vita a tutte le nostre nonne: con il ciclo ci si può tranquillamente immergere in acqua, sia per una doccia veloce che per un’ora di nuoto.

Quante donne, anche giovanissime, si armano di tamponi e coppette mestruali per non rinunciare alla piscina nemmeno in quei giorni!

Ma il potere rilassante dell’acqua calda si può utilizzare anche per rendere più piacevole il sesso durante le mestruazioni: non sarai distratta dalla paura di macchiare le lenzuola, e potrai quindi goderti l’intimità con il tuo partner in tutta serenità!

Togli il tampone ed immergiti in un bagno di bollicine lussureggianti: le posizioni sessuali da sperimentare nella vasca sono infinite, se si presta la dovuta attenzione a non scivolare!

La doccia invece vi regala un mood avventuroso, enfatizzato dal luogo stretto e dalla posizione in piedi che soddisferà la vostra voglia di una sveltina.

Il trucco in più? Porta con te un sex toy waterproof, che potrà aumentare il tuo piacere sessuale durante il rapporto!

Dedicati al sesso anale

Se scegli la porta sul retro, elimini il problema del flusso mestruale!

È il momento di sperimentare qualcosa di nuovo con il tuo lui: armati di un lubrificante intimo specifico per uso anale e dei sex toys giusti, come butt plug, falli anali o palline thailandesi.

Ricorda sempre che durante il ciclo il boom di androgeni aumenta la libido femminile, quindi potresti scoprirti più audace e disinibita del solito, a tutto vantaggio della tua intimità di coppia!

Non trascurare la protezione da gravidanze indesiderate, nemmeno durante il ciclo!

Anche i rapporti sessuali che avvengono durante il ciclo possono sfociare in una gravidanza indesiderata, perciò non trascurare mai la contraccezione: assicurati di aver assunto correttamente la pillola, oppure procurati un’abbondante scorta di profilattici.

Il preservativo, inoltre, può ovviare all’inconveniente del sangue mestruale, specialmente se lui non ama vedersi il pene macchiato di rosso vivo: scegline uno aromatizzato e profumato, che ti aiuta a mascherare eventuali odori sgradevoli.

Non dimenticare che né la coppetta mestruale né la spugnetta possono metterti al riparo dal rischio di una gravidanza, perché non si tratta di contraccettivi!

E l’igiene intima?

L’igiene intima non va mai trascurata nei giorni del ciclo: è la chiave per sentirti sicura di te stessa durante i rapporti intimi con il tuo partner.

Attenzione però: una pulizia troppo aggressiva è controproducente.
Meglio scegliere quindi detergenti delicati, dal pH compreso tra 3.5 e 4.5, per non alterare il delicato equilibrio della vagina.

Sì a ingredienti antibatterici naturali come l’estratto di timo ed il tea tree oil, che ti proteggono da fastidi e prurito intimo.



IL NOSTRO SHOP
RICCO DI NOVITÀ E TANTE OCCASIONI


SOCIAL E CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook Twitter Instagram YouTube
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti