è passato troppo tempo da una tua azione (minuti: 15)
clicca qui per continuare
loading ...
X
menu
Carrello
0
Help hai bisogno di aiuto?
reset
RICERCA

Il sesso anale

E’ normale fare sesso anale? Si prova piacere? C’è qualcosa di sbagliato nel farlo? Perché non l’ho mai provato? Queste sono le classiche domande che molte donne si pongono.

In realtà l’esperienza di sesso anale dipende dalla tua volontà e dal desiderio di provare. Non c’è assolutamente nulla di sbagliato nel provarlo purchè vada a te. E’ il tuo corpo, una tua scelta, una tua esperienza, l’unica persona che può dire ciò che è giusto per il tuo corpo e per la tua sessualità sei tu.
Se desideri provare il sesso anale tieni a mente alcuni suggerimenti per rendere l’esperienza piacevole e più positiva possibile.

ENTRA NEL MONDO DEI SEX TOYS ANALI


1- UTILIZZO DI LUBRIFICANTE
Proprio come il sesso vaginale può essere scomodo e doloroso senza alcuna lubrificazione, lo stesso vale per il sesso anale. Ancor di più. Ci sono diversi motivi, il principale è che l’ano è un passaggio completamente diverso da quello della vagina e non funziona o reagisce allo stesso modo.
In primo luogo, l’ano non crea alcuna lubrificazione propria. Senza l’assistenza del lubrificante, la cavità anale è asciutta. In secondo luogo, la pelle e il tessuto che riveste l’ano ha ben poca elasticità, mentre la vagina può effettivamente aumentare le sue dimensioni di circa il 200 per cento, l’ano non ha questa capacità naturale. Usare sempre un lubrificante, tipo gel. Molti lubrificanti sono stati creati appositamente per il sesso anale, in genere hanno una durata più lunga e rendono la cavità anale più liscia e setosa. Ci sono due tipologie di lubrificante adatto alla penetrazione anale il primo è quello a base siliconica che dura molto di piu e lubrifica tantissimo, però non può essere usato con il profilattico in lattice, altri invece a base d’acqua sono compatibili con tutti i profilattici ma tendono ad asciugarsi velocemente e di conseguenza bisogna lubrificare piu volte e con maggiore quantità.

2- PARTI A PICCOLI PASSI
Come detto, il passaggio anale non è elastico come la vagina. Ci vuole un po’ per rendere più elastica la zona e se si inizia con veemenza il pene potrebbe irritare e lacerare la zona. Prova a utilizzare le dita o piccoli giocattoli anali prima. In commercio ci sono anche dei kit di “formazione” anale (che solitamente hanno in dotazione anche sex toys anali di dimensioni diverse) per abituare gradualmente la zona ad accogliere il pene. Alcuni di questi sex toys hanno le dimensioni di un dito altri sono un po più grandi. Assicuratevi sempre che l’oggetto acquistato sia un giocattolo specifico per l’ano, ovvero che abbia una base più larga, piccoli vibratori progettati per uso vaginale possono bloccarsi e perdersi ma, a differenza della vagina dove c’è una cervice che ferma eventuali oggetti che vanno oltre, non vi è tale barriera nell’ano, ciò può causare ogni sorta di esperienza dolorosa e viaggi imbarazzanti al pronto soccorso.

3- RIMANI RILASSATO
I muscoli dello sfintere sono forti e per rilassarli ci vuole pratica e concentrazione. Se i muscoli non sono abbastanza rilassati il corpo può effettivamente irrigidirsi.
Esistono dei prodotti progettati per rilassare la zona anale. Fondamentalmente sono venduti sotto forma di crema o spray che aiutano i muscoli a rilassarsi e ad allentarsi per consentire un’esperienza più confortevole.

4- NON ANDARE MAI DI FRETTA
Esatto, prendila con calma allentando gradualmente l’area dell’ano utilizzando oggetti di piccole dimensioni per cominciare, così anche i movimenti del pene dovrebbero essere graduali. Il passaggio anale è un po come un pallone. Se prendi un palloncino gonfio gonfio e provi ad infilarci un dito velocemente, il palloncino scoppia.  Se invece si preme lentamente il dito verso il basso, e si lavora con la superficie della gomma non si crea alcun danno al palloncino.

5- IL FATTORE IGIENE
E’ abbastanza superfluo ricordare la funzione dell’ano che serve per l’espulsione di escrementi. Questo fatto insieme con la paura del dolore è uno dei motivi più comuni per i quali le persone hanno paura di esplorare sessualmente questa zona. Assicurarsi di avere l’intestino vuoto prima di iniziare sesso anale è un modo per contribuire ad alleviare questa paura. Se proprio si desidera togliere questo timore esistono delle lavande per l’ano, come docce intime e clisteri.

6- SICUREZZA
Siccome la pelle dell’ano è molto più delicata e sottile di quella della vagina si può facilmente lacerare lasciando spazio alle infezioni. Inoltre, l’HIV può essere trasmessa molto più facilmente attraverso le pareti della cavità anale quindi è indispensabile (come per tutto i rapporti sessuali) far indossare al partner un profilattico.

Concludiamo dicendo che il sesso anale può essere fantastico. Si può sentire veramente tanto piacere e portare la tua vita sessuale a nuove altezze e nuove sensazioni.

ENTRA NEL MONDO DEI SEX TOYS ANALI

 



IL NOSTRO SHOP
RICCO DI NOVITÀ E TANTE OCCASIONI


SOCIAL E CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook Twitter Instagram YouTube
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti