è passato troppo tempo da una tua azione (minuti: 15)
clicca qui per continuare
loading ...
X
menu
Carrello
0
Help hai bisogno di aiuto?
reset
RICERCA

I migliori corsi di bondage in Italia, selezionati da Lovvami

Hai mai pensato di partecipare ad un corso di bondage?

Sapevi che la pubblicazione del celebre romanzo “Cinquanta Sfumature di Grigio” è stata seguita da un notevole aumento di infortuni legati all’uso, spesso scorretto, di sex toys e accessori bondage?
Il sadomaso, infatti, è una cosa seria: non basta leggere un libro, per di più non molto educativo in materia, o guardare un film per imparare davvero a praticarlo!
Ecco perchè, sia in Italia che all’estero, sempre più appassionati di BDSM si rivolgono a corsi specializzati e workshop per apprendere le basi di quest’arte così affascinante e sensuale, soprattutto per quanto riguarda le pratiche più impegnative come lo shibari, cioè l’arte della legatura giapponese.
Vorresti imparare come legare il tuo partner, sfruttando il potere erotico delle corde, ma non sai da dove cominciare?
Per affrontare le tue prime esperienze sadomaso in tutta sicurezza, un’ottima idea può essere quella di frequentare dei corsi di bondage tenuti da veri esperti: in questo post lo staff di Lovvami ti suggerisce le migliori scuole specializzate di tutta Italia.

I migliori corsi di bondage a Roma

Altro che nodi da boy scout: la Scuola di Bondage di Roma, che organizza incontri e workshop con esperti provenienti da tutto il mondo, offre veri e propri corsi settimanali, che oltre a fornire agli allievi le conoscenze base che servono per affrontare lo shibari, dà loro la possibilità di fare pratica regolarmente, fino a padroneggiare l’uso delle corde con estrema sicurezza.
Chiunque voglia imparare a legare, dopo una prima lezione di prova, può iscriversi: si può portare gratuitamente un partner che desidera essere legato, ma non è consentito invertire i ruoli.
La scuola offre anche i Rope Space, serate dedicate agli appassionati di shibari per riunirsi e fare pratica insieme.
La Scuola di Bondage si trova a Roma in Via dei Caudini 1/c.

School of Rope e i suoi corsi di shibari a Milano

La priorità di School of Rope non è semplicemente di insegnare il bondage, ma soprattutto di insegnare a praticarlo in tutta sicurezza: per questo il focus delle lezioni è sempre sui rischi che, purtroppo, sono connessi a questo genere di pratica sessuale e su come comportarsi per evitarli.
I corsi sono rivolti principalmente alle coppie desiderose di sperimentare qualcosa di nuovo tra le lenzuola (e non solo!), ma chi non ha un partner può iscriversi come “bunny”.
Il “bunny” è un singolo, uomo o donna, che dà la propria disponibilità ad essere legato/a dagli allievi single, talvolta in cambio di un piccolo rimborso spese.
La scuola offre sia un corso base, per imparare da subito tutte le nozioni fondamentali, sia la possibilità di frequentare lezioni a cadenza settimanale, per fare pratica e socializzare con altre persone appassionate di bondage.
School of Rope ha sede a Milano in via Pecchio 18.

Shibari Loft a Treviso, dove imparare tutti i segreti di questa complessa disciplina giapponese

Anche a Treviso è possibile frequentare corsi di bondage in tutta sicurezza: la scuola Shibari Loft consente a tutti di scoprire il fascino intimo e misterioso delle legature e di tutte quelle sensazioni che solo la corda sulla pelle sa regalare.
Le lezioni sono incentrate sul principio “Safe, Sane Consensual”, cioè tutte le pratiche che si svolgono all’interno della scuola avvengono in modo assolutamente consensuale e sempre sotto la supervisione di un insegnante esperto.
Shibari Loft si propone inoltre di fornire agli allievi una panoramica sulla storia del bondage e delle varie tecniche nate in Giappone.
È possibile partecipare in coppia oppure, se ancora non si ha un partner, si può partecipare alle serate Peer Rope, in cui fare conoscenza con altri appassionati del mondo BDSM.
Puoi trovare Shibari Loft in Strada dello Scudetto 19/C a Treviso.

Come si svolgono i corsi di bondage?

Innanzitutto è bene precisare che all’interno di queste scuole non si svolgono attività sessuali: in molte la nudità, anche parziale, non è concessa, mentre in altre è accettata ma non obbligatoria.
Pensa a come si svolge una lezione di yoga: l’insegnante spiega le varie asana che vengono poi messe in pratica dagli allievi.?Una lezione di shibari non è molto diversa, salvo per l’intimità e la forte connessione emotiva che si possono creare tra chi lega e chi è legato.
L’abbigliamento richiesto è in genere molto comodo: per il sottomesso o la sottomessa saranno necessari abiti attillati, come leggings e una t-shirt, che non ostacolino la legatura, mentre per chi lega va bene qualsiasi capo di abbigliamento sportivo.
È buona norma, per chi viene legato, avere con sé anche un plaid o una coperta: una volta che le corde sono state sciolte si può avvertire freddo.
Inoltre, per garantire la massima discrezione a tutti gli allievi, le scuole di bondage proibiscono quasi sempre l’uso di cellulari o di qualsiasi altro dispositivo con cui si possano scattare foto all’interno della sala dove si svolgono le lezioni.



IL NOSTRO SHOP
RICCO DI NOVITÀ E TANTE OCCASIONI


SOCIAL E CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook Twitter Instagram YouTube
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti