è passato troppo tempo da una tua azione (minuti: 15)
clicca qui per continuare
loading ...
X
menu
Carrello
0
Help hai bisogno di aiuto?
reset
RICERCA

Guida ai lubrificanti intimi

Mai senza gel lubrificante! È un prodotto tuttofare che non solo riduce l’attrito durante la penetrazione vaginale e anale, migliorando notevolmente il comfort per entrambi i partners, ma è anche in grado di amplificare il piacere, regalando sensazioni più intense.
È il rimedio più rapido ed efficace per combattere la secchezza vaginale, ed è adatto a tutte le coppie, anche a quelle che pensano di poterne fare a meno.
Il suo uso è imperativo quando si utilizzano sex toys, che possono altrimenti creare attrito con le parti intime, e quando si vuole sperimentare il sesso anale: il lato B, infatti, è privo di lubrificazione naturale.
In commercio, però, esiste una tale varietà di lubrificanti intimi, che è facile confondersi, soprattutto per i beginners!
Ecco, dunque, una breve guida alle più diffuse tipologie di gel che si possono trovare sul mercato:

• Il gel lubrificante a base d’acqua
È sicuramente il più diffuso tra i gel lubrificanti, ed offre numerosi vantaggi: in primis, la sua consistenza leggera e non appiccicosa.
Si lava via facilmente con acqua corrente, e non macchia i tessuti: niente paura, dunque, di rovinare le lenzuola nuove!
È compatibile con tutti i tipi di profilattici, sia in lattice che ipoallergenici, e con tutti i materiali di cui sono fatti i sex toys.
Si tratta quindi sia di un ottimo prodotto per i beginners, sia di un vero e proprio must-have a cui le coppie più esperte non sanno rinunciare!
Se soffri di frequenti infezioni da candida, scegline uno senza glicerina: è un agente emolliente e umettante, ma potrebbe coadiuvare lo sviluppo del fungo nella tua vagina.

Il lubrificante intimo a base siliconica
Questo eccellente prodotto per il benessere sessuale è realizzato con gli stessi siliconi di alta qualità che si trovano nei cosmetici antiage e nei balsami per i capelli.
È per questo che regala alla pelle delicata delle zone intime un feeling estremamente vellutato, ed una protezione affidabile da secchezza vaginale, attrito e sensazioni di disagio durante l’atto sessuale.
Rispetto al lubrificante a base d’acqua, offre numerosi vantaggi: il suo effetto scorrevolezza dura molto più a lungo ed è persino waterproof, per i tuoi giochi sexy nella doccia o nella vasca.
Ma ci sono anche degli svantaggi: non va mai applicato su sex toys realizzati in silicone, pena danni irrimediabili al materiale.
Ideale per donne che soffrono di secchezza vaginale, per il sesso anale, e per le pratiche estreme come il fisting.

• Il lubrificante a base oleosa
Spesso arricchito con ingredienti naturali nutrienti ed emollienti, questo prodotto è particolarmente indicato per la penetrazione anale.
Offre il massimo del comfort e un effetto scorrevolezza che dura a lungo, mentre si prende cura della pelle.
Chiaramente la sua texture non è leggera come quella dei lubrificanti intimi a base acquosa.
Attenzione però: non è compatibile con il preservativo! Le sostanze oleose contenute nel prodotto, infatti, tendono a deteriorare il lattice, provocandone la rottura.

• Il lubrificante anale
I lubrificanti studiati specificamente per il sesso anale, siano essi a base d’acqua, di olio o di silicone, sono caratterizzati da una consistenza più spessa: in questo modo la penetrazione sarà più dolce e gradevole, nel pieno rispetto del delicato equilibrio di questa zona così sensibile.
Alcuni di questi prodotti sono arricchiti da principi attivi miorilassanti ed emollienti, che favoriscono una graduale dilatazione dello sfintere per eliminare sensazioni di disagio e dolore.
Esistono in commercio anche spray che contengono estratti naturali dal leggero effetto anestetico: servono ad eliminare il fastidio della penetrazione senza ridurre la sensibilità della zona.


• I lubrificanti kissable
Vaniglia, cioccolato, fragola o ciliegia? Sono arrivati lubrificanti ed olii da massaggio kissable, cioè commestibili, disponibili in tantissimi gusti diversi, tutti da provare!
Hanno l’indubbio vantaggio di stimolare i sensi di entrambi i partners durante il gioco di coppia, incoraggiando l’esplorazione orale di tutte le zone erogene.
Inoltre, sono ideali per soddisfare la tua voglia di novità in camera da letto: visto che le confezioni non sono grandissime, potrai divertirti a cambiare gusto ogni volta che desideri!
Sono quasi tutti senza zucchero, però potrebbero contenere la glicerina: questo ingrediente funge da dolcificante naturale ma, come già detto, non è indicato per le donne predisposte ad infezioni da candida.


• Gli stimolanti sessuali
Hai mai provato un gel lubrificante ad effetto caldo o freddo?
Questo tipo di prodotti sfrutta le proprietà del mentolo e della capsaicina, un derivato del peperoncino, per riscaldare o raffreddare le zone più sensibili del corpo, aumentandone la sensibilità e la ricettività al piacere.
Se invece vuoi sperimentare sensazioni ancora più intense, puoi provare un gel concentrato a base di questi principi attivi, da abbinare al tuo normale lubrificante intimo.
La capsaicina, così come l’arginina ed altre sostanze dalle proprietà simili, richiamano l’afflusso sanguigno all’interno delle parti intime, facilitando il raggiungimento dell’orgasmo femminile e migliorando la potenza dell’erezione maschile.
In commercio sono disponibili veri e propri vibratori liquidi, che creano sulla pelle un effetto stimolante paragonabile a quello che si ottiene utilizzando un sex toy, e lip gloss stimolanti, da provare per aggiungere pepe al sesso orale.



IL NOSTRO SHOP
RICCO DI NOVITÀ E TANTE OCCASIONI


SOCIAL E CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook Twitter Instagram YouTube
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti